Tessuti tecnici per il compostaggio

Dove vanno a finire i nostri rifiuti organici e gli scarti di produzione industriale biodegradabile?
Diventano terriccio e concime per il commercio passando per un processo di compostaggio.

Coperture impermeabili e traspiranti per il compostaggio

Per ottenere il miglior terriccio fertilizzante servono tessuti performanti che ottimizzino il processo di compostaggio. Il compost cover di ITTTAI è la soluzione ideale per le performances richieste di traspirazione, di impermeabilità e di resistenza alle trazioni proprio per la costruzione delle coperture degli impianti di compostaggio.

Perché scegliere un tessuto tecnico ITTTAI per il compostaggio industriale?

Il compostaggio industriale dei prodotti organici avviene attraverso un processo biologico aerobico di decomposizione in presenza di ossigeno.
Per realizzare un prodotto di alta qualità in tempi rapidi è necessario poter attuare un controllo ottimale delle condizioni di questo processo. Ottenere il corretto livello di ossigenazione, temperatura e umidità fa la differenza.

Controllare questi parametri si può: è necessario rendere impermeabile il telo di copertura dei cumuli e garantire al tempo stesso un’alta fuoriuscita dell’umidità che si forma durante il processo di compostaggio. Le ricerche ITTTAI hanno permesso di realizzare teli di copertura specifici per questa tipologia di processo, adeguando inoltre le performaces ad ogni soluzione strutturale degli impianti di compostaggio.