Istruzioni per la cura
dei capi eVent® Fabrics

Il tuo equipaggiamento sportivo eVent® Fabrics è prodotto secondo alti standard qualitativi. Per conservare ottime prestazioni di utilizzo e prolungare la sua durata nel tempo, ITTTAI raccomanda di seguire le istruzioni di manutenzione indicate dal produttore sull’etichetta del capo.

Come lavare il tuo capo tecnico eVent®

Lava in lavatrice con con acqua tiepida e detergente liquido. Risciacqua per rimuovere tutte le tracce di detergente dal tessuto.

Controlla l’etichetta

Prima di lavare il tuo indumento eVent, controlla le istruzioni di lavaggio indicate dal produttore nell’etichetta. Se hai smarrito l’etichetta, assicurati di controllare i loro siti web o contatta il loro customer service.

Usa detergente liquido

Hai intenzione di lavare il capo a casa o in una lavanderia a gettoni? Assicurati che non siano rimasti residui di detergenti aggressivi nella lavatrice. Alcuni tipi di detersivi, come ad esempio quelli in polvere, possono danneggiare la finitura idro-repellente DWR che rende i capi così performanti. Se per i lavaggi standard utilizzi normalmente del detersivo in polvere, è importante lavare il vassoio del detersivo ed eseguire un carico a vuoto per rimuoverne eventuali rimanenze. Attenzione: il detersivo in polvere è dannoso per i rivestimenti DWR.

Lava a 40°C, non stirare

In seguito, consigliamo di inserire il vostro capo nel cestello e impostare un ciclo di lavaggio con temperatura dell’acqua di 40°C. Versa un dosaggio contenuto di normale detersivo neutro. Non usare alcun ammorbidente o candeggina, non lavare a secco. Tutte queste attività rischiano di danneggiare il tessuto e la membrana eVent®

Come ripristinare l’idrorepellenza del tuo capo tecnico eVent®

Effettua un ciclo di asciugatura lenta in ascugatrice per ripristinare la finitura idrorepellente del capo.

Prenditi cura del DWR

Se il tuo capo eVent è ancora relativamente nuovo, è probabile che il suo strato DWR (Durable Water Repellent) sia ancora in condizioni eccellenti. È possibile determinarlo semplicemente spruzzando dell’acqua all’esterno della giacca o dell’indumento. Se si allinea e si stacca facilmente, il DWR è ancora in buone condizioni.

Non stirare

Ti raccomandiamo di non stirare il tuo capo eVent. Questa attività rischia di danneggiare il tessuto e la membrana eVent®.

Ripristina il DWR

Metti in asciugatrice il tuo capo eVent® ed effettua un ciclo a calore ridotto. Questo processo agirà sulle molecole della finitura DWR, ripristinandone l’indice di idrorepellenza originale.

Che prodotti specifici utilizzare per prenderti cura del DWR

Usa un trattamento specifico per DWR al fine di ripristinare al meglio l’idrorepellenza.

DWR deperito?

Se la finitura DWR è particolarmente deperita, la sua performance ne risentirà. Per evitare di bagnarti mentre pratichi il tuo sport preferito, è possibile intervenire ulteriormente: Spruzza sullo strato esterno del tuo capo un trattamento idrorepellente come Nikwax Tx-Direct, lascialo sgocciolare e poi asciugalo a bassa temperatura in asciugatrice.

Finito! Goditi eVent®

Complimenti! Ora il tuo capo eVent® è pronto per essere nuovamente indossato.